• Via Testa Armata, zona industriale, 63024 Grottazzolina (FM)

facebook

Instagram

Le nostre Locations

Dimora storica il Castellano

La villa “Il Castellano” si trova nel Comune di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo.
La sua tipologia edilizia, caratterizzata da un massiccio corpo di fabbrica quadrangolare sormontato da un’altana, si riscontra in pochi altri esempi di residenze di campagna risalenti ai primi decenni del XVII secolo: la Villa del Cardinale Decio Azzolino a Grottammare e la Villa Alvitreti a Folignano.
L’edificio padronale si distingue dagli altri che costellano la campagna circostante, oltre che per le notevoli dimensioni, anche per una maggiore e più accurata qualità architettonica. L’intero complesso, sviluppatosi nel tempo, è costituito da un blocco centrale adibito a residenza e da depandances, poste lateralmente, usate come rimessaggio.
Completano la struttura gli edifici rurali, utilizzati un tempo come magazzini e la cappella privata che, in altezza, non supera i corpi di fabbrica longitudinali.
Citata come chiesa rurale di Santa Maria del Carmine e S. Antonio, nella visita pastorale effettuata nel 1843 dal Cardinal Filippo De Angelis, la cappella risultava essere stata eretta dal Conte Annibale Guerrieri e officiata nelle feste della dedicazione da un sacerdote, così come stabilito con atto 6 aprile 1686 del Notaio Recchi e del 16 luglio 1696 del notaio Petrini.
L’esterno della chiesa, decorato agli angoli con paraste e cornici in laterizio, presenta una semplice facciata, completata da un timpano e da un modesto campanile a vela.
Il complesso dell’edificio principale e delle depandaces laterali racchiude al suo interno l’ampia corte ed è circondata da un ampio parco che si sviluppa in spazi distinti lungo le facciate esterne del complesso dove si trovano la piscina, il fienile trasformato in gazebo, il giardino all’italiana antistante alla chiesa che ha libera vista sul mare adriatico. Infine sottostante alla villa si trova un’ampia spianata sotto la Villa può ospitare cerimonie religiose all’aperto.
La villa dispone di un ampio parcheggio privato.

La Casetta

Nelle dolci colline delle campagne fermane, il luogo ideale per chi vuole coronare il proprio sogno d’amore in un ambiente semplice e ricco di tradizioni. “La Casetta” è una piccola casa di origini contadine circondata da un vasto parco ideale per banchetti all’aperto nelle piacevoli serate estive. Al di là delle profumatissime rose, lo sguardo può perdersi in una splendida vista panoramica dalla quale si possono scorgerei paesi dell’entroterra fino ai Monti Sibillini ed al calar della sera un’emozionante tramonto…

Tenute Murola

La famiglia, la terra, i vigneti raccontano una storia unica, che attraversa e abbraccia tempo e … Nel cuore delle Tenute Muròla. Siamo al centro della penisola e delle Marche, a metà strada fra i Monti Sibillini e il Mare Adriatico, nella terra dei Piceni; ai confini con due tesori: una Riserva Naturale ed un sito archeologico. La Tenuta Muro’la immersa nel verde con ampie visuali nel panorama seguendo i vigneti nel profumo di Bacco.

Villa de Castelletta

Una straordinaria cornice da riempire come vuoi tu. La villa offre la possibilità di allestire il tuo banchetto all’interno, nelle sale dedicate o all’esterno, con eleganti gazebo o sotto le stelle a bordo piscina. Il grande e pianeggiante prato circondato da una ricca vegetazione è l’habitat perfetto per ritrovare il benessere e organizzare eventi olistici e workshop incentrati sulla cura di corpo, mente e anima. Villa de Castelletta si avvale della collaborazione dei più accreditati service di catering e banqueting.

Villa Montanari Rosati

Circondata da un parco di alberi secolari, arredata con dettagli d’epoca e risalente alla seconda metà dell’Ottocento, Villa Montanari Rosati è un luogo di charme in cui potrete organizzare un matrimonio all’insegna dell’eleganza. Adatta all’organizzazione di eventi in ogni periodo dell’anno, Villa Montanari Rosati vi permette di allestire il banchetto sia all’interno che all’aperto. I saloni, l’ampia sala da pranzo, la galleria, le cantine e l’antica limonaia accoglieranno i vostri numerosi ospiti in ambienti al coperto e ricchi di fascino .Il grande giardino con piscina e il suggestivo patio, invece, saranno perfetti per ospitare il banchetto in primavera o in estate. Nel giorno del vostro evento potrete contare sulla presenza di professionisti pronti a esaudire ogni vostra richiesta con un servizio professionale e attento che curerà non solo la parte organizzativa, ma anche la preparazione del banchetto nuziale. Villa Montanari Rosati mette tre camere da letto matrimoniali a disposizione di sposi e invitati. Con vista sul mare, affrescate e dotate dei migliori comfort, potranno ospitarvi in occasione dell’evento, concedendo alla vostra festa un romantico epilogo.

Buratti Location

La location Buratti nasce nella sede stessa, con un ampia sala da 450 posti modulabile a piacere anche per poche persone, costruita con parte di tetto in vetro dove si è illuminati dalla luce del sole o dalle stelle, dove la luce risalta su di un pavimento lucido con uno stile elegante.
Dotata da tutti i comfort richiesti e con la possibilita’ di utilizzarla privatamente anche per convegni di ogni genere raggiungendo una capienza di 600 posti.