• Via Testa Armata, zona industriale, 63024 Grottazzolina (FM)

facebook

Instagram

Le nostre Locations

Dimora storica il Castellano

La villa “Il Castellano” si trova nel Comune di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo.
La sua tipologia edilizia, caratterizzata da un massiccio corpo di fabbrica quadrangolare sormontato da un’altana, si riscontra in pochi altri esempi di residenze di campagna risalenti ai primi decenni del XVII secolo: la Villa del Cardinale Decio Azzolino a Grottammare e la Villa Alvitreti a Folignano.
L’edificio padronale si distingue dagli altri che costellano la campagna circostante, oltre che per le notevoli dimensioni, anche per una maggiore e più accurata qualità architettonica. L’intero complesso, sviluppatosi nel tempo, è costituito da un blocco centrale adibito a residenza e da depandances, poste lateralmente, usate come rimessaggio.
Completano la struttura gli edifici rurali, utilizzati un tempo come magazzini e la cappella privata che, in altezza, non supera i corpi di fabbrica longitudinali.
Citata come chiesa rurale di Santa Maria del Carmine e S. Antonio, nella visita pastorale effettuata nel 1843 dal Cardinal Filippo De Angelis, la cappella risultava essere stata eretta dal Conte Annibale Guerrieri e officiata nelle feste della dedicazione da un sacerdote, così come stabilito con atto 6 aprile 1686 del Notaio Recchi e del 16 luglio 1696 del notaio Petrini.
L’esterno della chiesa, decorato agli angoli con paraste e cornici in laterizio, presenta una semplice facciata, completata da un timpano e da un modesto campanile a vela.
Il complesso dell’edificio principale e delle depandaces laterali racchiude al suo interno l’ampia corte ed è circondata da un ampio parco che si sviluppa in spazi distinti lungo le facciate esterne del complesso dove si trovano la piscina, il fienile trasformato in gazebo, il giardino all’italiana antistante alla chiesa che ha libera vista sul mare adriatico. Infine sottostante alla villa si trova un’ampia spianata sotto la Villa può ospitare cerimonie religiose all’aperto.
La villa dispone di un ampio parcheggio privato.

La Casetta

Nelle dolci colline delle campagne fermane, il luogo ideale per chi vuole coronare il proprio sogno d’amore in un ambiente semplice e ricco di tradizioni. “La Casetta” è una piccola casa di origini contadine circondata da un vasto parco ideale per banchetti all’aperto nelle piacevoli serate estive. Al di là delle profumatissime rose, lo sguardo può perdersi in una splendida vista panoramica dalla quale si possono scorgerei paesi dell’entroterra fino ai Monti Sibillini ed al calar della sera un’emozionante tramonto…

Tenute Murola

La famiglia, la terra, i vigneti raccontano una storia unica, che attraversa e abbraccia tempo e … Nel cuore delle Tenute Muròla. Siamo al centro della penisola e delle Marche, a metà strada fra i Monti Sibillini e il Mare Adriatico, nella terra dei Piceni; ai confini con due tesori: una Riserva Naturale ed un sito archeologico. La Tenuta Muro’la immersa nel verde con ampie visuali nel panorama seguendo i vigneti nel profumo di Bacco.

Villa de Castelletta

Una straordinaria cornice da riempire come vuoi tu. La villa offre la possibilità di allestire il tuo banchetto all’interno, nelle sale dedicate o all’esterno, con eleganti gazebo o sotto le stelle a bordo piscina. Il grande e pianeggiante prato circondato da una ricca vegetazione è l’habitat perfetto per ritrovare il benessere e organizzare eventi olistici e workshop incentrati sulla cura di corpo, mente e anima. Villa de Castelletta si avvale della collaborazione dei più accreditati service di catering e banqueting.

Abbazia Santa Maria in Potenza

L’imponenza della struttura e l’eleganza dello stile romanico donano ad ogni evento un’atmosfera indimenticabile. I recenti restauri dell’antico refettorio dei frati hanno consentito di avere a disposizione all’interno di diverse sale tra cui una climatizzata che può ospitare fino a 300 invitati. All’esterno lo splendido giardino, sapientemente illuminato, permette l’utilizzo dei diversi spazi per lo svolgimento di eventi all’aperto tra le secolari piante dell’abbazia.

Uno splendido parco di 5000 m2 anch’esso illuminato sarà il luogo ideale per dei magnifici aperitivi immersi in un magnifico scenario tra i pini dell’abbazia. Facile da raggiungere per la vicinanza con le più importante vie di comunicazioni mette anche a disposizione un comodo parcheggio. Potrete liberamente scegliere la soluzione di catering per il vostro evento e usufruire degli spazi adattandoli al meglio alle vostre esigenze. I vari spazi messi a disposizione possono essere adibiti ad ogni funzione per meglio adattarsi al vostro sogno, ogni luogo racchiude incantevoli dettagli che renderanno indimenticabile e unico il giorno più importante della vostra vita.

Buratti Location

La location Buratti nasce nella sede stessa, con un ampia sala da 450 posti modulabile a piacere anche per poche persone, costruita con parte di tetto in vetro dove si è illuminati dalla luce del sole o dalle stelle, dove la luce risalta su di un pavimento lucido con uno stile elegante.
Dotata da tutti i comfort richiesti e con la possibilita’ di utilizzarla privatamente anche per convegni di ogni genere raggiungendo una capienza di 600 posti.